Finalmente tra poco potremo riaprire e torneremo a coccolarvi. Skin Center Spa Beauty and Wellness
https://www.tuame.it/n/come-ridurre-il-dolore-dei-trattamenti-estetici-985.html
Informiamo i signori pazienti che il giorno 31 Ottobre 2019, abbiamo inaugurato il nuovo Skin Center a L'Aquila. Situato in via Agnifili 20. Dotato di tutte le migliori e moderne tecnologie nel settore dei laser, della dermatologia e della medicina estetica (laser CO2 normale e frazionale, Nd:Yag, Q- Switched, Alessandrite e IPL. Onda, RF normale e a aghi, Exea genotecnology, sistema Fotofinder per videodermatoscopia, Ultherapy, i nuovissimi sistemi Tricopat per i problemi dei capelli e APS Skin Patting per il ringiovanimento di viso e corpo e per il trattamento di problemi dermatologici quali acne, vitiligine, etc.
Il nostro centro, autorizzato come ambulatorio medico e chirurgico, è all'avanguardia e rispetta tutte le normative europee. E' dotato di un'ampia e luminosa sala d'aspetto, diversi ambulatori e una zona chirurgica con sala operatoria e spazio per il riposo del paziente post-operatorio.
Vi aspettiamo tutti numerosi all'inaugurazione. Per eventuali informazioni o appuntamenti si prega di telefonare al numero: 389-5155174.
EXEA GENO-TECHNOLOGY
Il sistema Genotherapy non è solo un “semplice” trattamento di medicina estetica non invasiva, ma un vero e proprio percorso che nasce con un solo obiettivo: darti dei risultati concreti.
Tutto ciò grazie alla massima personalizzazione del trattamento basato sul tuo DNA, che viene analizzato per fare una diagnosi corretta del tuo invecchiamento e mettere a punto dei prodotti (chiamati
dermo-attivi) specifici per te che verranno veicolato con un apparecchio diatermico esclusivo, capace di trattare in modo indolore e sicuro anche le zone più delicate come contorno occhi, “codice a
barre”, mani e altro.
Ed il trattamento, eseguito esclusivamente da medici competenti, non riguarda solo il viso, ma anche zone spesso trascurate ma che sono il vero specchio dell’età come mani, collo e decoltè.
Nuovo sistema fotografico digitale 3D. Il massimo della tecnologia fotografica worldwide. Questo sistema permette l'acquisizione di foto realistiche 3D indispensabile per una corretta valutazione dei risultati ottenuti con qualsiasi tipo di trattamento. Il sofisticato software consente di misurare la profondità delle rughe, la porosità della pelle, la quantità di sebo, la tipologia di vasi sanguigni e la profondità e ogni tipo di macchia del viso. Permette inoltre di simulare i risultati ottenibili dopo botox, fillers, lasers, etc.
Gentilissimo Dr. Vespa, mi chiamo Domenico Piccolo e sono un medico Dermatologo, aquilano come lei. Le scrivo per mio conto, ma anche in qualità di iscritto all’associazione, membro del direttivo, nonchè prossimo Presidente dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), una delle maggiori associazioni di dermatologi nazionali, per esprimerLe tutto il mio disappunto per le dichiarazioni rese dall’esimio Prof. Morelli nel corso della trasmissione Porta a Porta del 29/05/2014, durante la quale lo stesso ha letteralmente inveìto contro la medicina estetica ed i medici che la praticano, definendoli, testuali parole, “Estetiste diventate medici”.
Si tratta di affermazioni offensive direttamente nei confronti della categoria di medici chiamata in questione, ma indirettamente anche nei riguardi dei pazienti che a quei medici si affidano per trattamenti di medicina estetica.
Vorrei ricordare al celebre professore che ci sono psichiatri e psicoterapeuti di chiara fama, che potrei portarle tranquillamente in trasmissione, i quali riconoscono alla medicina estetica la funzione di rilevante ausilio terapeutico per tante persone (uomini e donne) che per svariati motivi, tra cui possono annoverarsi patologie, incidenti occorsi ecc.., hanno perduto coraggio e stima verso sè stesse.
Come si può demonizzare con tanta superficialità una pratica medica che supporta ed in qualche modo gratifica la persona nel difficile percorso della vita, tanto più ove si consideri che in questi ultimi anni di terribile crisi i trattamenti di medicina estetica non solo non sono diminuiti ma hanno addirittura subito un incremento. Davvero si può far passare il messaggio del collega Morelli, secondo il quale i pazienti dei medici estetici sono tutti pazzi sprovveduti che si sottopongono a trattamenti che minacciano l’identità della persona?
Il chiarissimo Prof. Morelli ha tuonato, con la proverbiale capacità comunicativa che lo contraddistingue, asserendo di essere abituato alla medicina che cura le persone e non alla futilità di una medicina “diversa” come quella estetica. A tal proposito, bisognerebbe stabilire in maniera definitiva se si condivide o meno il principio sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) secondo cui “la salute è l’assenza di qualsiasi disturbo sia fisico che psicologico”. Se la risposta è affermativa, la medicina estetica è una branca con dignità identica alle altre, capace, in situazioni specifiche e opportunamente selezionate, di concorrere al raggiungimento dell’obiettivo del benessere psico-fisico della persona (ossia salute) combinandosi, in molti casi, con l’intervento di supporto psicologico di cui il Professore è esimio referente.
Avendo letto molti dei suoi libri, e apprezzando da tanti anni la sua discrezione e la sua capacità di porsi sempre nel modo giusto, da grande Giornalista del nostro tempo, sono certo che non vorrà negare il diritto sacrosanto di replica alle parole dell’Esimio professore, consentendo, a persone competenti ed informate, di esprimere ed argomentare la loro diversa posizione, facendo conoscere al suo vasto pubblico il punto di vista di chi, come me, pratica la medicina estetica da tanti anni senza sentirsi un medico di serie B e con estrema soddisfazione da parte dei tanti pazienti trattati.
Una nuova trasmissione sull’argomento sarebbe non solo il segno della Sua grande capacità di riportare al pubblico tutti gli aspetti della medicina estetica, ma sarebbe anche l’occasione per sviluppare un argomento di grande attualità: la necessità che i milioni di telespettatori che la seguono comprendano che non sono le metodiche applicate ad essere pericolose, né sono psicolabili coloro che si sottopongono ad interventi di medicina estetica. Il vero pericolo viepiù crescente di pari passo con l’aumentare della crisi economica che ci attanaglia, sono quelle categorie di medici o peggio non medici, quali ad esempio gli odontoiatri, che si buttano in questo settore per uno scopo meramente economico mettendo in pericolo i pazienti e togliendo dignità ad una specialità che la meriterebbe. Le chiedo Dr. Vespa, lei si farebbe devitalizzare un dente da me che sono un dermatologo?
Si dovrebbero mettere a confronto, a mio modesto parere, i medici maggiormente competenti ed abituati all’utilizzo di tali metodiche, quali dermatologi, chirurghi plastici e medici estetici qualificati, con medici improvvisati di altre branche per far capire ai vostri telespettatori perché si dovrebbero rivolgere in maniera più matura e consapevole ad una medicina estetica più sicura.
Ritengo che proprio una figura stimata ed equilibrata come lei si possa fare carico, rendendo un prezioso servizio a tante persone, di mettere ordine nelle poliedriche informazioni che riguardano questo settore, pregiudicato, forse più di altri, dalla circostanza che la legge lascia spazio a diversi orientamenti ed interpretazioni. Non ho nulla di personale contro il Prof. Morelli, stimato e bravo professionista, ma ritengo che le sue affermazioni non siano state ben ponderate e che in quella trasmissione, in assoluta controtendenza rispetto alla seria impronta giornalistica che solitamente si riscontra nei programmi da Lei condotti, si sia fatto del qualunquismo.
La ringrazio anticipatamente se la sua redazione le farà leggere questa mia lettera aperta ed informale e resto a sua completa disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento nel merito.
Cordiali saluti
Domenico Piccolo
Dott. Domenico Piccolo
Incoming President AIDA
Professore a contratto presso l’Università di L’Aquila
Non pensare che sintomi fastidiosi e persistenti quali prurito e irritazione alle parti intime, scarsa lubrificazione della vagina, secchezza e irritazione vaginale, e persino dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia), riguardino solo te. Sono invece disturbi molto diffusi, comuni a molte donne - di età diverse - spesso collegabili a carenza estrogenica e all'atrofia vaginale. Con la menopausa (fisiologica o indotta) infatti possono comparire anche questi sintomi che influiscono sulla qualità della vita e delle relazioni di coppia.
Dal prossimo autunno presso gli Skin Centers sarà disponibile il nuovissimo laser MonnaLisa Touch in grado di risolvere tutte le problematiche legate all'invecchiamento dei genitali femminili. Grazie alla sua tecnologia innovativa, questo laser è anche in grado di risolvere i problemi d'incontinenza urinaria femmile.
Contattaci per avere maggiori informazioni.
Si informano i gentili pazienti affetti da patologie vascolari importanti e tutti i signori Medici (in particolare i Pediatri), che presso lo Skin Center di Pescara è possibile trattare tali malformazioni con il nuovo sistema laser Synchro VasQ. Per informazioni specifiche cliccare sulla pagina "Prestazioni effettuate".
Chiedete alla segreteria del nostro studio medico tutte le informazioni sui controlli ed esami previsti per il check-up cutaneo e per il controllo delle lesioni pigmentate e non pigmentate cutanee. Questo tipo di visita è indispensabile per la prevenzione di tutti i tumori della pelle ed in particolare del melanoma.
Presso i nostri Centri Skin Center è possibile usufruire delle seguenti prestazioni extra-specialistiche:
Scopo di quest'opera, unica nel suo genere, è d'informare tutti gli addetti ai lavori circa le potenzialità di questa metodica anche al di fuori del suo habitat naturale rappresentato dalle lesioni pigmentate cutanee. Il Dott. Piccolo è riuscito nell'impresa di combinare le sue due grandi passioni professionali, la videodermatoscopia ed i laser.
Annual Meeting of American Academy of Dermatology
Dal 1 al 5 Marzo 2013, A Miami (USA), si svolgerà il Meeting annuale dell'American Academy of Dermatology. Si tratta di uno dei congressi più prestigiosi al mondo.
Il Dott. Domenico Piccolo interverrà con una relazione dal titolo:
1st World Meeting on Laser, Laser Therapy, Laser Surgery and Medical Devices
Dal 25 al 27 di Ottobre 2012 si terrà presso lo Sheraton Hotel Congressi di Catania il 1° Congresso Mondiale sui laser e tutte le altre sorgenti luminose in Dermatologia e Medicina Estetica.
Il Dott. Domenico Piccolo interverrà con 3 relazioni riguardanti i seguenti argomenti:
Si allega il programma del Meeting.
Dott. Domenico Piccolo Dermatologo
Iscritto presso l'Ordine dei Medici della provincia di L'Aquila
Nr. iscrizione 2731
Iscritto presso il General Medical Council (GMC) -- UK
Nr. iscrizione 6161509
Revalidation: 13/11/2014.
Novea Skin Centers:
Via Saragat 51
67051 Avezzano (AQ)
Tel. 0863 21253
Cell. 340 9528634
Via Napoli 17
65100 Pescara
Tel. 085 36295
Cell. 3339479609
Via Agnifili 20
67100 L'Aquila
Tel. 0862 1821757
Cell. 3470112324
E-mail1: info@skincenters.it
E-mail2: domenico.piccolo.skincenters@gmail.com
Il Dr. Domenico Piccolo riceve:
Novea Skin Center Avezzano: Martedì intera giornata - Venerdì pom - Sabato matt
Novea Skin Center Pescara: Lunedì - Mercoledì intera giornata
Novea Skin Center L'Aquila: Giovedì intera giornata - Venerdì matt
Nei giorni diversi da quelli elencati in tutti gli Skin Center sono presenti altri dottori della nostra equipe che sono a vostra disposizione per informazioni e trattamenti.
Skin Center Spa Beauty and Wellness
via Saragat 53
67051 Avezzano (AQ)
Tel. 0863 1871864
Giorni d'apertura
Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 (escluso martedì)
Si informano i gentili Medici interessati alla Dermatologia e Medicina Estetica che il Dott. Domenico Piccolo effettua presso i propri Centri corsi teorico pratici della durata di 5-6 giorni consecutivi.
I partecipanti (max 1 a settimana) potranno vedere direttamente sui pazienti le applicazioni delle varie sorgenti laser ed IPL, interventi chirurgici di interesse dermatologico, fillers riassorbibili e tossina botulinica, fili riassorbibili bidirezionali, laserlipolisi, videodermatoscopia e molto altro. A fine corso verranno consegnate ai partecipanti tutte le presentazioni inerenti gli argomenti trattati, i protocolli d'utilizzo delle varie apparecchiature e un attestato di partecipazione.
Il costo per partecipante (incluso vitto e alloggio presso un appartamento nelle vicinanze del Centro) sarà comunicato per e-mail a tutti gli interessati.
Per ulteriori informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: domenico.piccolo.skincenters@gmail.com
Il corso è rivolto soprattutto a giovani dermatologi che vogliano iniziare ad utilizzare tutte le nuove tecnologie e a quei medici interessati ad approfondire o migliorare le varie tecniche necessarie per un approccio competente alla medicina estetica.
Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per appuntamenti e visite presso il nostro studio medico.
Conosco il dott.Piccolo da moti tempo, io e la mia famiglia eseguiamo la mappatura dei nevi ogni anno. Che dire......è un professionista molto qualificato con anni di esperienza, ci siamo trovati sempre molto bene !!!! Il mese scorso ho tolto un bruttissimo angioma sul labbro, i risultati sono stati eccezionali, con una sola seduta ho risolto il mio problema. Affidarsi a lui è una garanzia!!!
Il miglior dottore!
Siete anche a Milano?
ciao a tutti sono beatrice ci tenevo a lasciare la mia testimonianza! ho un problema di melasma al viso soprattutto al labbro superiore e devo dire grazie alla bravura del dottor domenico gia con un
solo trattamento laser ho avuto un risultato a dir poco eccellente e chi conosce il problema sa che è difficile da combattere prendete subito un appuntamento perchè è bravissimo ho fatto molte visite
da altri dottori e ho buttato via solamente soldi
Wow! This could be one of the most beneficial blogs we have ever come across on thesubject. Basically magnificent info! I am also a specialist in this topic so I can understand your hard work.
Periodo breve, ma intenso! Un pieno di dermatologia, medicina estetica e laserterapia di altissimo livello.
Professionalità, serietà, disponibilità e competenza sono solo alcune delle qualità che ho apprezzato nel dott. Piccolo.
Organizzazione perfetta: dal vitto all'alloggio, ogni cosa è pianificata nei minimi dettagli. Al "corsista" non resta altro che concentrarsi e apprendere.
Ritengo sia stata una esperienza rilevante per la mia formazione professionale e la consiglio a tutti coloro i quali siano interessati veramente a "imparare l'arte".
Durante la permanenza ho avuto, inoltre, il piacere di conoscere la famiglia del dott. Piccolo, cui va il mio più sentito ringraziamento per l'accoglienza e l'ospitalità riservatami.