Laser CO2 frazionale con e senza radiofrequenza bipolare

Smartxide 2. Laser CO2 frazionale combinato con la radiofrequenza bipolare.

Il laser CO2 frazionato di ultima generazione, o SmartXide 2, è un laser chirurgico innovativo ed esclusivo per la medicina estetica e la dermatologia, che introduce per primo l'azione combinata del laser CO2 con la radiofrequenza per combattere molteplici problemi cutanei. Il laser frazionale agisce danneggiando piccolissime frazioni di tessuto in rofondità, e lasciando indenne la pelle in superficie. È un laser microablativo ideale per il trattamento di fotodanneggiamento, rughe profonde del volto, pigmentazioni superficiali, cicatrici cneiche, lesioni pigmentate benigne, lifting mini-invasivo dell'area perioculare, rassodamento del viso. Dopo un eritema di 3 - 7 gg e gonfiore di entità variabile, il paziente riprende le sue comuni attività sociali. Utile per zone estremamente delicate come viso, dècolletè, collo e mani. Il trattamento dura circa 20 minuti e risultati saranno visibili anche dopo una sola seduta dopo un intervallo di circa un mese. Si raccomanda un'efficace e congrua protezione solare per alcune settimane dopo la seduta laser sulla zona trattata.L'azione combinata del CO2 frazionato con la radiofrequenza, nota per il suo principio di cessione di calore, ha indotto un significativo stiramento della pelle già evidente dopo 5 gg. e un resurfacing ancora più valido. Il principio si basa sulla capacità che ha il raggio Laser nel levigare la pelle, espandere i vasi capillari e offrire un tragitto per la diffusione della radiofrequenza all'interno dell'epidermide. La radiofrequenza restituisce alla pelle tono e compattezza, per il suo effetto vaso-costrittore , che diminuisce energicamente i tempi di guarigione e i possibili effetti secondari del laser come rossore ed edema. Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l'attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando produzione di elastina, acido ialuronico. La radiofrequenza ha un effetto liftante perchè contrae il collagene a vari gradi di profondità. In definitiva, combinando il laser ad anidride carbonica frazionato alla radiofrequenza, lo skin resulfacing è assicurato.

Esempi di skin resurfacing frazionale.
Cicatrici post-acneiche dopo 2 trattamenti con laser CO2 frazionale.
Paziente con cicatrici gravi da acne 15 giorni dopo laser frazionale combinato con radiofrequenza (Smartxide Touch)
Stessa paziente lato sinistro.
Cicatrice post-incidente dopo 2 trattamenti con Smartxide 2. L'esame dermoscopico evidenzia la scomparsa della pigmentazione esogena.
Smagliature del gluteo subito dopo e 3 mesi dopo Smartxide 2.
Cicatrice chirurgica prima e 20 giorni dopo Smartxide 2.
Rughe periorbitarie prima e 40 giorni dopo Smartxide 2
Cicatrici post-acneiche subito dopo Smartxide2 (sx) e a distanza di 20 giorni (dx)
Stesso caso. Esame dermatoscopico digitale.
Giovane asiatico due mesi dopo laser frazionale per cicatrici d'acne (immagine 3D)
Smagliature (strie bianche) 3 mesi dopo smartxide 2. Le immagini videodermatoscopiche evidenziano l'efficacia del trattamento.
Smagliature del seno (strie rubre) un anno dopo smartxide2.
Articolo pubblicato dal Dr. Piccolo sul laser CO2 frazionale
piccolo_new.pdf
Documento Adobe Acrobat [739.2 KB]

Contatti per gli appuntamenti

Dott. Domenico Piccolo Dermatologo

Iscritto presso l'Ordine dei Medici della provincia di L'Aquila

Nr. iscrizione 2731

Iscritto presso il General Medical Council (GMC) -- UK

Nr. iscrizione 6161509

Revalidation: 13/11/2014 valida fino al 13/11/2019.

 

Skin Centers:

 

Via Saragat 51
67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 21253

 

Via Napoli 17

65100 Pescara

Tel. 085 36295

 

Via Mazzarino 100

67100 L'Aquila

Tel. 0862 316789

 

E-mail1: info@skincenters.it

E-mail2: domenico.piccolo@univaq.it

 

Giorni d'apertura

Skin Center Avezzano: Martedì - Giovedì pom - Venerdì 

 

Skin Center Pescara: Lunedì - Mercoledì 

 

Skin Center L'Aquila: Giovedì mattina

NOVITA': Corsi teorico-pratici per Dermatologi e Medici Estetici

Si informano i gentili Medici interessati alla Dermatologia e Medicina Estetica che a partire dal mese di settembre 2013, il Dott. Domenico Piccolo effettuerà presso i propri Centri corsi teorico pratici della durata di 5-6 giorni consecutivi.

I partecipanti (max 1 a settimana) potranno vedere direttamente sui pazienti le applicazioni delle varie sorgenti laser ed IPL, interventi chirurgici di interesse dermatologico, fillers riassorbibili e tossina botulinica, fili riassorbibili bidirezionali, laserlipolisi, videodermatoscopia e molto altro. A fine corso verranno consegnate ai partecipanti tutte le presentazioni inerenti gli argomenti trattati, i protocolli d'utilizzo delle varie apparecchiature e un attestato di partecipazione.

Il costo per partecipante (incluso vitto e alloggio presso un appartamento nelle vicinanze del Centro) sarà comunicato per e-mail a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@skincenters.it 

Il corso è rivolto soprattutto a giovani dermatologi che vogliano iniziare ad utilizzare tutte le nuove tecnologie e a quei medici interessati ad approfondire o migliorare le varie tecniche necessarie per un approccio competente alla medicina estetica.

 

Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per appuntamenti e visite presso il nostro studio medico.

 

Tel. per app: 0862 316789 Ogni giovedì mattina il Dr. Domenico Piccolo riceve i propri pazienti presso il centro Fare Salute di L'Aquila.

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
  • beatrice (giovedì, 10. marzo 2016 14:26)

    ciao a tutti sono beatrice ci tenevo a lasciare la mia testimonianza! ho un problema di melasma al viso soprattutto al labbro superiore e devo dire grazie alla bravura del dottor domenico gia con un
    solo trattamento laser ho avuto un risultato a dir poco eccellente e chi conosce il problema sa che è difficile da combattere prendete subito un appuntamento perchè è bravissimo ho fatto molte visite
    da altri dottori e ho buttato via solamente soldi

  • Trinity (mercoledì, 23. luglio 2014 16:39)

    Wow! This could be one of the most beneficial blogs we have ever come across on thesubject. Basically magnificent info! I am also a specialist in this topic so I can understand your hard work.

  • Dott. Salvatore-Christian Fino (domenica, 02. marzo 2014 22:19)

    Periodo breve, ma intenso! Un pieno di dermatologia, medicina estetica e laserterapia di altissimo livello.
    Professionalità, serietà, disponibilità e competenza sono solo alcune delle qualità che ho apprezzato nel dott. Piccolo.
    Organizzazione perfetta: dal vitto all'alloggio, ogni cosa è pianificata nei minimi dettagli. Al "corsista" non resta altro che concentrarsi e apprendere.
    Ritengo sia stata una esperienza rilevante per la mia formazione professionale e la consiglio a tutti coloro i quali siano interessati veramente a "imparare l'arte".
    Durante la permanenza ho avuto, inoltre, il piacere di conoscere la famiglia del dott. Piccolo, cui va il mio più sentito ringraziamento per l'accoglienza e l'ospitalità riservatami.

Informazioni per i pazienti

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Domenico Piccolo Dermatologo Via Monte Velino 68 67051 Avezzano Partita IVA: