News

Il mondo della sanità sta cambiando. Per questo abbiamo deciso di informare tutti i visitatori del sito delle novità che si susseguiranno nel settore della Dermatologia e Medicina Estetica e di tutti i nuovi servizi offerti dai nostri centri. 

Grande novità nel mondo dell'epilazione definitiva. L'utilizzo di un nuovo manipolo ad alexandrite superveloce e performante da 30 mm è ora a disposizione in tutti i Novea Skin Centers. Questa nostra pubblicazione scientifica internazionale dimostra la validità di questa nuova metodica.

https://academy.seffiline.com/fast-advanced-25-05-2023/
Congresso SAAM Riyadh (Arabia Saudita) Novembre 2022
Congresso SILD Bologna Novembre 2022
Congresso Agorà Ottobre 2022
Congresso dermoscopia Perugia Settembre 2022
Congresso FIME Palermo Settembre 2022

Finalmente tra poco potremo riaprire e torneremo a coccolarvi. Skin Center Spa Beauty and Wellness

Il mio libro premiato tra i migliori 100 testi scientifici del mondo nel 2021.
https://www.panorama.it/lifestyle/maskne-addio?xrs=RebelMouse_fb&ts=1612895400&fbclid=IwAR3nWGW6ggpCqSUPhXVGZ7qODwdULAI8XWZW_G5LCsPwDYyBHEDXPVL4QAw
Pubblicato su Dermatologic Therapy il nostro metodo esclusivo Skin Center "Trichobiolight"
Ascolta la mia intervista. https://medicina365.it/2020/12/26/prof-domenico-piccolo-dermatologia-e-laser/

https://www.paeseitaliapress.it/.../la-bellezza-estetica.../

NOVITA' PRESSO LO SKIN CENTER DI AVEZZANO. E' ARRIVATO IL NUOVISSIMO RED TOUCH
Ringiovanimento del volto dopo una sola seduta di Red Touch (Deka)
Stiamo per partire. Tra 3 giorni il primo Congresso "full digital" in Dermatologia al mondo. Siamo carichi

https://www.tuame.it/n/come-ridurre-il-dolore-dei-trattamenti-estetici-985.html

Informiamo tutti i nostri pazienti che tra pochiccimo aprirà la nostra ultima creatura: Skin Center Spa and Wellness. Per maggiori informazioni metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook.

Informiamo i signori pazienti che il giorno 31 Ottobre 2019, abbiamo inaugurato il nuovo Skin Center a L'Aquila. Situato in via Agnifili 20. Dotato di tutte le migliori e moderne tecnologie nel settore dei laser, della dermatologia e della medicina estetica (laser CO2 normale e frazionale, Nd:Yag, Q- Switched, Alessandrite e IPL. Onda, RF normale e a aghi, Exea genotecnology, sistema Fotofinder per videodermatoscopia, Ultherapy, i nuovissimi sistemi Tricopat per i problemi dei capelli e APS Skin Patting per il ringiovanimento di viso e corpo e per il trattamento di problemi dermatologici quali acne, vitiligine, etc.

Il nostro centro, autorizzato come ambulatorio medico e chirurgico, è all'avanguardia e rispetta tutte le normative europee. E' dotato di un'ampia e luminosa sala d'aspetto, diversi ambulatori e una zona chirurgica con sala operatoria e spazio per il riposo del paziente post-operatorio.

Vi aspettiamo tutti numerosi all'inaugurazione. Per eventuali informazioni o appuntamenti si prega di telefonare al numero: 389-5155174.

Ultime novità presso tutti gli Skin Center
Anche il grande Alessandro Haber garantisce Skin Center

ULTHERAPY finalmente presso gli skin centers

Nuovissimo sistema ONDA con tecnologia coolwaves Tm

EXEA GENO-TECHNOLOGY

 

Il sistema Genotherapy non è solo un “semplice” trattamento di medicina estetica non invasiva, ma un vero e proprio percorso che nasce con un solo obiettivo: darti dei risultati concreti.
Tutto ciò grazie alla massima personalizzazione del trattamento basato sul tuo DNA, che viene analizzato per fare una diagnosi corretta del tuo invecchiamento e mettere a punto dei prodotti (chiamati dermo-attivi) specifici per te che verranno veicolato con un apparecchio diatermico esclusivo, capace di trattare in modo indolore e sicuro anche le zone più delicate come contorno occhi, “codice a barre”, mani e altro.

Ed il trattamento, eseguito esclusivamente da medici competenti, non riguarda solo il viso, ma anche zone spesso trascurate ma che sono il vero specchio dell’età come mani, collo e decoltè.

Trattamento Geno-technology

e' finalmente presente presso lo skin center di pescara l'innovativo sistema di criolipolisi per il rimodellamento di tutte le adiposita' localizzate. risultato assicurato in sole una/due sedute senza dolore e senza post-operatorio. per qualsiasi informazione prego contattare il nostro centro o inviare una e-mail: INFO@SKINCENTERS.IT

Gubbio 7 Aprile 2017. Il dr Piccolo parla su casi clinici di contenzioso...da cui imparare
Dal 26 di Ottobre presso tutti gli Skin Center sarà disponibile il nuovissimo e innovativo sistema "Light Modulation" per il fotoringiovanimento del volto attivato da varie sorgenti di luce. Vieni a provarlo, la prima seduta sarà gratuita.
Giovedì 26 Maggio 2016 il Dr. Piccolo ospite di Porta a Porta
6 Novembre 2015

Il Dr. Piccolo è stato selezionato per partecipare ad un importante meeting internazionale sull'acne rosacea svoltosi a Praga dal 22 al 24 Ottobre 2015.

Il Dr. Domenico Piccolo ha partecipato come Specialist Trainer al corso per esperti mondiali di suture bidirezionali tenutosi a Barcellona (Spagna) dal 1 al 4 Ottobre 2015.

Nuovo sistema fotografico digitale 3D. Il massimo della tecnologia fotografica worldwide. Questo sistema permette l'acquisizione di foto realistiche 3D indispensabile per una corretta valutazione dei risultati ottenuti con qualsiasi tipo di trattamento. Il sofisticato software consente di misurare la profondità delle rughe, la porosità della pelle, la quantità di sebo, la tipologia di vasi sanguigni e la profondità e ogni tipo di macchia del viso. Permette inoltre di simulare i risultati ottenibili dopo botox, fillers, lasers, etc. 

 

 

Dr. Domenico Piccolo
Simulazione dei risultati dopo trattamento con tossina botulinica.
zona frontale 3D con misurazione della profondità delle rughe prima del trattamento.
Valutazione delle macchie cutanee prima del trattamento
Valutazione vascolare prima del trattamento.
Valutazione dei volumi del volto prima e dopo i trattamenti
Quantificazione del sebo (Sebometria) prima dei trattamenti

Si informano le gentili pazienti che a partire dal mese di marzo 2015 sarà possibile effettuare presso i nostri centri il nuovissimo "MonnaLisa Touch" per il ringiovanimento vaginale. 

l'Ass0ciazione italiana dermatologi ambulatoriali (AIDA) ha un nuovo presidente

Dal 1 Gennaio 2015 l'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) ha un nuovo Presidente. Il Dr. Domenico Piccolo è stato nominato per il prossimo biennio. I migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente.

Lettera di protesta contro il prof. morelli

Gentilissimo Dr. Vespa, mi chiamo Domenico Piccolo e sono un medico Dermatologo, aquilano come lei. Le scrivo per mio conto,  ma anche in qualità di iscritto all’associazione, membro del direttivo, nonchè prossimo Presidente dell’AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali), una delle maggiori associazioni di dermatologi nazionali, per esprimerLe  tutto il mio disappunto per le dichiarazioni  rese dall’esimio Prof. Morelli nel corso della trasmissione Porta a Porta del 29/05/2014, durante la quale lo stesso ha letteralmente inveìto contro la medicina estetica ed i medici che la praticano, definendoli,  testuali parole,  “Estetiste diventate medici”.

Si tratta di affermazioni offensive direttamente nei confronti della categoria di medici chiamata in questione, ma indirettamente anche nei riguardi dei pazienti che a quei medici si affidano per trattamenti di medicina estetica.

Vorrei ricordare al celebre professore che ci sono psichiatri e psicoterapeuti di chiara fama, che potrei portarle tranquillamente in trasmissione, i quali riconoscono  alla medicina estetica la funzione di rilevante ausilio terapeutico per tante persone (uomini e donne) che per svariati motivi, tra cui possono annoverarsi patologie, incidenti occorsi ecc.., hanno perduto coraggio e stima verso sè stesse.

Come si può demonizzare con tanta superficialità una pratica medica che supporta ed in qualche modo gratifica  la persona nel difficile percorso della vita, tanto più ove si consideri che  in questi ultimi anni di terribile crisi i trattamenti di medicina estetica non solo non sono diminuiti ma hanno addirittura subito un incremento. Davvero si può far passare il messaggio del collega Morelli, secondo il quale i pazienti dei medici estetici  sono tutti pazzi sprovveduti che si sottopongono a trattamenti  che minacciano  l’identità della persona?

Il chiarissimo Prof. Morelli ha tuonato, con la proverbiale capacità comunicativa che lo contraddistingue, asserendo di essere  abituato alla medicina che cura le persone e non alla futilità di una medicina “diversa” come quella estetica. A tal proposito, bisognerebbe stabilire in maniera definitiva se si condivide o meno  il principio sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) secondo cui “la salute è l’assenza di qualsiasi disturbo sia fisico che psicologico”. Se la risposta è affermativa, la medicina estetica è una branca con dignità identica alle altre, capace, in situazioni specifiche e opportunamente selezionate, di concorrere al raggiungimento dell’obiettivo del benessere psico-fisico della persona (ossia salute)  combinandosi, in molti casi, con l’intervento di supporto psicologico di cui il Professore è esimio referente.

 Avendo letto molti dei suoi libri, e apprezzando  da tanti anni la sua discrezione e la sua capacità di porsi sempre nel modo giusto, da grande Giornalista del nostro tempo, sono certo che non vorrà negare il diritto sacrosanto di replica alle parole dell’Esimio professore, consentendo, a persone competenti ed informate, di esprimere ed argomentare la loro diversa posizione, facendo conoscere al suo vasto pubblico il punto di vista  di chi, come me, pratica la medicina estetica da tanti anni senza sentirsi un medico di serie B e con estrema soddisfazione da parte dei tanti pazienti trattati.

Una nuova trasmissione sull’argomento sarebbe non solo il segno della Sua grande capacità di riportare al pubblico tutti gli aspetti della medicina estetica, ma sarebbe anche l’occasione per sviluppare un argomento di grande attualità: la necessità che i milioni di telespettatori che la seguono comprendano che non sono le metodiche applicate ad essere pericolose, né sono  psicolabili coloro che si sottopongono ad interventi di medicina estetica. Il vero pericolo viepiù crescente di pari passo con l’aumentare della crisi economica che ci attanaglia, sono quelle categorie di medici o peggio non medici, quali ad esempio gli odontoiatri, che si buttano in questo settore per uno scopo meramente economico mettendo in pericolo i pazienti e togliendo dignità ad una specialità che la meriterebbe. Le chiedo Dr. Vespa, lei si farebbe devitalizzare un dente da me che sono un dermatologo?

Si dovrebbero mettere a confronto, a mio modesto parere, i medici maggiormente competenti ed abituati all’utilizzo di tali metodiche, quali dermatologi, chirurghi plastici e medici estetici qualificati, con medici improvvisati di altre branche per far capire ai vostri telespettatori perché si dovrebbero rivolgere in maniera più matura e consapevole ad una medicina estetica più sicura.

Ritengo che proprio una figura stimata ed equilibrata come lei si possa fare carico, rendendo un prezioso servizio a tante persone, di mettere ordine nelle poliedriche informazioni che riguardano questo  settore, pregiudicato, forse più di altri, dalla circostanza che  la legge lascia spazio a diversi orientamenti ed interpretazioni. Non ho nulla di personale contro il Prof. Morelli, stimato e bravo professionista, ma ritengo che le sue affermazioni non siano state ben ponderate e che in quella trasmissione, in assoluta controtendenza rispetto alla seria impronta giornalistica che solitamente si riscontra nei programmi da Lei condotti,  si sia fatto del qualunquismo.

La ringrazio anticipatamente se la sua redazione le farà leggere questa mia lettera aperta ed informale e resto a sua completa disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento nel merito.

 

Cordiali saluti

Domenico Piccolo

 

Dott. Domenico Piccolo

Incoming President AIDA

Professore a contratto presso l’Università di L’Aquila

E' stato accettato per la pubblicazione sulla prestigiosa rivista internazionale BioMed Research International questo lavoro del Dr. Piccolo et al, relativo agli usi non convenzionali della Luce Pulsata Intensificata (IPL).

Il giorno 12 Giugno 2014 il Dr. Piccolo sara' presente alla cerimonia inaugurale della Skinfinity Cosmetic Clinic a Leeds (UK) dove terra' una presentazione dal titolo Laser Skin Resurfacing.

Non pensare che sintomi fastidiosi e persistenti quali prurito e irritazione alle parti intime, scarsa lubrificazione della vagina, secchezza e irritazione vaginale, e persino dolore durante il rapporto sessuale (dispareunia), riguardino solo te. Sono invece disturbi molto diffusi, comuni a molte donne - di età diverse - spesso collegabili a carenza estrogenica e all'atrofia vaginale. Con la menopausa (fisiologica o indotta) infatti possono comparire anche questi sintomi che influiscono sulla qualità della vita e delle relazioni di coppia.

Dal prossimo autunno presso gli Skin Centers sarà disponibile il nuovissimo laser MonnaLisa Touch in grado di risolvere tutte le problematiche legate all'invecchiamento dei genitali femminili. Grazie alla sua tecnologia innovativa, questo laser è anche in grado di risolvere i problemi d'incontinenza urinaria femmile.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

15/05/2014. Si informano i gentili pazienti che da oggi è possibile effettuare i fili riassorbibili bidirezionali anche per il corpo, per il trattamento dei rilassamenti di cosce, addome, glutei, braccia e seno.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Dal mese di Novembre 2013 è attivo presso Skinfinity Cosmetic Clinic in Leeds (Inghilterra) un nuovo Centro Laser in collaborazione con il team di Skin Center. Il Dott. Piccolo sarà presente una volta al mese per consulenze dermatologiche e trattamenti laser.

 

Si informano i gentili pazienti affetti da patologie vascolari importanti e tutti i signori Medici (in particolare i Pediatri), che presso lo Skin Center di Pescara è possibile trattare tali malformazioni con il nuovo sistema laser Synchro VasQ. Per informazioni specifiche cliccare sulla pagina "Prestazioni effettuate".

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA) ha deliberato durante l'ultima riunione effettuata in data 19 Gennaio 2013, che il Dott. Domenico Piccolo sarà il nuovo Presidente dell'Associazione per il biennio 2015-2016.

Prevenzione in primo piano: consulenza sulle misure di check-up

Chiedete alla segreteria del nostro studio medico tutte le informazioni sui controlli ed esami previsti per il check-up cutaneo e per il controllo delle lesioni pigmentate e non pigmentate cutanee. Questo tipo di visita è indispensabile per la prevenzione di tutti i tumori della pelle ed in particolare del melanoma.

Presso i nostri Centri Skin Center è possibile usufruire delle seguenti prestazioni extra-specialistiche:

  • Check-up generale di salute
  • Prevenzione tumori
  • Esami e controlli cardiaci
  • Controllo delle ghiandole e della pressione
  • Eco-Doppler
  • Controllo del metabolismo e della digestione 
  • Visita medico-sportiva

Nuovo libro: The usefulness of dermoscopy in laser and intense pulsed light treatments

Scopo di quest'opera, unica nel suo genere, è d'informare tutti gli addetti ai lavori circa le potenzialità di questa metodica anche al di fuori del suo habitat naturale rappresentato dalle lesioni pigmentate cutanee. Il Dott. Piccolo è riuscito nell'impresa di combinare le sue due grandi passioni professionali, la videodermatoscopia ed i laser.

Copertina del libro

La pubblicazione di questo libro (in inglese) testimonia l'importanza della dermoscopia non soltanto per lo studio delle lesioni pigmentate cutanee ma anche prima, durante e dopo l'applicazione di apparecchiature laser e luce pulsata in ambito della dermatologia e della medicina estetica.



Annual Meeting of American Academy of Dermatology 

 

Dal 1 al 5 Marzo 2013, A Miami (USA), si svolgerà il Meeting annuale dell'American Academy of Dermatology. Si tratta di uno dei congressi più prestigiosi al mondo.

Il Dott. Domenico Piccolo interverrà con una relazione dal titolo:

  • The usefulness of dermoscopy in laser and intense pulsed light treatments.

1st World Meeting on Laser, Laser Therapy, Laser Surgery and Medical Devices

 

Dal 25 al 27 di Ottobre 2012 si terrà presso lo Sheraton Hotel Congressi di Catania il 1° Congresso Mondiale sui laser e tutte le altre sorgenti luminose in Dermatologia e Medicina Estetica.

Il Dott. Domenico Piccolo interverrà con 3 relazioni riguardanti i seguenti argomenti:

  • Utilità della dermoscopia nei trattamenti laser ed IPL
  • Usi non convenzionali della luce pulsata
  • Laserlipolisi

Si allega il programma del Meeting.

Programma Scientifico definitivo 1° World Meeting on Laser
Programma Scientifico DEFINITIVO.pdf
Documento Adobe Acrobat [101.3 KB]

Contatti per gli appuntamenti

Dott. Domenico Piccolo Dermatologo

Iscritto presso l'Ordine dei Medici della provincia di L'Aquila

Nr. iscrizione 2731

Iscritto presso il General Medical Council (GMC) -- UK

Nr. iscrizione 6161509

Revalidation: 13/11/2014.

 

Novea Skin Centers:

 

Via Saragat 51
67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 21253

Cell. 340 9528634

 

Via Napoli 17

65100 Pescara

Tel. 085 36295

Cell. 3339479609

 

Via Agnifili 20

67100 L'Aquila

Tel. 0862 1821757

Cell. 3470112324

 

E-mail1: info@skincenters.it

E-mail2: domenico.piccolo.skincenters@gmail.com

 

Il Dr. Domenico Piccolo riceve:

Novea Skin Center Avezzano: Martedì intera giornata - Venerdì pom - Sabato matt

 

Novea Skin Center Pescara: Lunedì - Mercoledì intera giornata

 

Novea Skin Center L'Aquila: Giovedì intera giornata - Venerdì matt

 

Nei giorni diversi da quelli elencati in tutti gli Skin Center sono presenti altri dottori della nostra equipe che sono a vostra disposizione per informazioni e trattamenti.

 

Skin Center Spa Beauty and Wellness

via Saragat 53

67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 1871864

 

Giorni d'apertura

Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 (escluso martedì)

NOVITA': Corsi teorico-pratici per Dermatologi e Medici Estetici

Si informano i gentili Medici interessati alla Dermatologia e Medicina Estetica che il Dott. Domenico Piccolo effettua presso i propri Centri corsi teorico pratici della durata di 5-6 giorni consecutivi.

I partecipanti (max 1 a settimana) potranno vedere direttamente sui pazienti le applicazioni delle varie sorgenti laser ed IPL, interventi chirurgici di interesse dermatologico, fillers riassorbibili e tossina botulinica, fili riassorbibili bidirezionali, laserlipolisi, videodermatoscopia e molto altro. A fine corso verranno consegnate ai partecipanti tutte le presentazioni inerenti gli argomenti trattati, i protocolli d'utilizzo delle varie apparecchiature e un attestato di partecipazione.

Il costo per partecipante (incluso vitto e alloggio presso un appartamento nelle vicinanze del Centro) sarà comunicato per e-mail a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: domenico.piccolo.skincenters@gmail.com

Il corso è rivolto soprattutto a giovani dermatologi che vogliano iniziare ad utilizzare tutte le nuove tecnologie e a quei medici interessati ad approfondire o migliorare le varie tecniche necessarie per un approccio competente alla medicina estetica.

 

Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per appuntamenti e visite presso il nostro studio medico.

 

Tel. per app: 0862 316789 Ogni giovedì mattina il Dr. Domenico Piccolo riceve i propri pazienti presso il centro Fare Salute di L'Aquila.

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
  • Rossella (mercoledì, 05. aprile 2023 14:05)

    Conosco il dott.Piccolo da moti tempo, io e la mia famiglia eseguiamo la mappatura dei nevi ogni anno. Che dire......è un professionista molto qualificato con anni di esperienza, ci siamo trovati sempre molto bene !!!! Il mese scorso ho tolto un bruttissimo angioma sul labbro, i risultati sono stati eccezionali, con una sola seduta ho risolto il mio problema. Affidarsi a lui è una garanzia!!!

  • Luca (lunedì, 13. aprile 2020 12:23)

    Il miglior dottore!

  • Daysi Sierra (mercoledì, 19. giugno 2019 10:07)

    Siete anche a Milano?

  • beatrice (giovedì, 10. marzo 2016 14:26)

    ciao a tutti sono beatrice ci tenevo a lasciare la mia testimonianza! ho un problema di melasma al viso soprattutto al labbro superiore e devo dire grazie alla bravura del dottor domenico gia con un
    solo trattamento laser ho avuto un risultato a dir poco eccellente e chi conosce il problema sa che è difficile da combattere prendete subito un appuntamento perchè è bravissimo ho fatto molte visite
    da altri dottori e ho buttato via solamente soldi

  • Trinity (mercoledì, 23. luglio 2014 16:39)

    Wow! This could be one of the most beneficial blogs we have ever come across on thesubject. Basically magnificent info! I am also a specialist in this topic so I can understand your hard work.

  • Dott. Salvatore-Christian Fino (domenica, 02. marzo 2014 22:19)

    Periodo breve, ma intenso! Un pieno di dermatologia, medicina estetica e laserterapia di altissimo livello.
    Professionalità, serietà, disponibilità e competenza sono solo alcune delle qualità che ho apprezzato nel dott. Piccolo.
    Organizzazione perfetta: dal vitto all'alloggio, ogni cosa è pianificata nei minimi dettagli. Al "corsista" non resta altro che concentrarsi e apprendere.
    Ritengo sia stata una esperienza rilevante per la mia formazione professionale e la consiglio a tutti coloro i quali siano interessati veramente a "imparare l'arte".
    Durante la permanenza ho avuto, inoltre, il piacere di conoscere la famiglia del dott. Piccolo, cui va il mio più sentito ringraziamento per l'accoglienza e l'ospitalità riservatami.

Informazioni per i pazienti

Stampa | Mappa del sito
© Dott. Domenico Piccolo Dermatologo Via Monte Velino 68 67051 Avezzano Partita IVA: