Vi presento i miei gioielli

Sono convinto che la grandezza di ogni uomo nasca all'interno di una famiglia sana dove regna l'amore, la collaborazione e la comprensione.

 

 

 

Federica, mia moglie, donna e mamma straordinaria.

 

Camilla, mia figlia, la luce dei miei occhi.

 

Alexandre, mio figlio, la mia perla nera.

 

 

Poesia per Alexandre

 

Non sapevo.

Avevo il cuore colmo

Avevo il cuore vuoto

Era novembre

Tutto era grigio....

Tu hai portato colore nella mia vita

Mi chiedevo: sapro' amarti?

 

Camilla Piccolo

23.11.2012 / 23.11.15 Tre anni d'amore
Alexandre Testimonial progetto UEFA per le scuole

Marco boni (il mio nipotino) a ti lascio una canzone rai uno

laura fantauzzo (la mia nipotina) altro fenomeno

Laura 1° classificata al Venus Talent Show
il calcio...... non solo un hobby.....
Nazionale di Calcio Dermatologi
Capitano Nazionale Dermatologi
Vincitori 1° Memorial Sergio Chimenti

Mio amato Prof.,

le parole non basteranno a colmare il vuoto profondo che ci hai lasciato. Darti del "lei" come ho sempre fatto in vita per il profondo rispetto ed anche un po' di soggezione, non ha più senso di fronte alla morte dell'uomo. Davanti a Dio siamo tutti uguali ed è per questo che voglio usare un tono più intimo e confidenziale.

Dal punto di vista professionale ti devo quasi tutto. Mi hai accolto studente spaurito nella tua scuola, ragazzo abruzzese di provincia e mi hai accompagnato nel mio percorso professionale facendomi diventare un uomo. Mi hai insegnato che nella vita qualsiasi obiettivo può essere raggiunto se ci si mette impegno, amore e dedizione assoluta.

Noi siamo quello che pubblichiamo dicevi e saremo ricordati anche per questo. E questa energia positiva che riuscivi a mettere in ogni cosa in cui ti cimentavi mi ha accompagnato e accompagnerà sempre la mia vita, non solo professionale.

Dermatologo 3.0, uomo lungimirante, manager senza eguali, deciso e decisionista, nessuno osava pensare che le tue "mission" non si potessero realizzare.

Sono l'unico uomo al mondo candidato al nobel e all'oscar ripetevi scherzando ma non troppo. Un episodio che mi raccontasti tanti anni fa quando eravamo a Graz mi torna sempre nella mente e fa capire l'immensità dell'uomo. Voglio fare l'attore, mi dicesti, e mi hanno proposto una piccola parte dove dovrei fare un filosofo cieco che va in giro col suo cane guida. Prof, gli dissi, ma lei non è terrorizzato dai cani (conoscendo bene questa sua fobia)? La sua risposta fu breve e categorica. Me la faccio sotto al solo pensiero, ma la voglia di fare quello che mi farà sentire più realizzato è più grande di qualsiasi paura.

Questa cosa mi colpì molto ma a distanza di tanti anni la tua stessa vita ha dimostrato la forza, la volontà, la passione e l'essenza dell'uomo. Hai ottenuto tutti i traguardi che ti eri prefissato. Sei riuscito a fare l'attore, addirittura il cantante pur essendo stonato come una campana ma soprattutto il migliore dermatologo italiano, un vanto assoluto per tutta la nostra categoria.

A Vancouver hai dimostrato al mondo che noi italiani siamo in grado di realizzare qualsiasi sogno. Chiunque, dopo le sconfitte degli anni precedenti si sarebbe arreso. Chiunque, ma non tu, non il Prof. Chimenti. Per te una sconfitta era solo una battaglia persa. Chi vince la guerra si vede alla fine dicevi. E alla fine c'eri sempre e solo tu, vincitore, leader indiscusso e carismatico.

Ci mancherai tanto caro Prof, ma non ti dimenticheremo mai. Il tuo nome rimarrà per sempre vivo nei nostri cuori e la tua grandezza scritta indissolubilmente sul monte della scienza.

Già ti vedo entrare dalla porta principale del Paradiso guardandoti intorno eccitato e per nulla impaurito, alla ricerca del modo migliore per far risplendere la tua luce immensa.

Veglia su di noi grande Sergio. Ti voglio bene.

Dom

Contatti per gli appuntamenti

Dott. Domenico Piccolo Dermatologo

Iscritto presso l'Ordine dei Medici della provincia di L'Aquila

Nr. iscrizione 2731

Iscritto presso il General Medical Council (GMC) -- UK

Nr. iscrizione 6161509

Revalidation: 13/11/2014 valida fino al 13/11/2019.

 

Skin Centers:

 

Via Saragat 51
67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 21253

 

Via Napoli 17

65100 Pescara

Tel. 085 36295

 

Via Mazzarino 100

67100 L'Aquila

Tel. 0862 316789

 

E-mail1: info@skincenters.it

E-mail2: domenico.piccolo@univaq.it

 

Giorni d'apertura

Skin Center Avezzano: Martedì - Giovedì pom - Venerdì 

 

Skin Center Pescara: Lunedì - Mercoledì 

 

Skin Center L'Aquila: Giovedì mattina

NOVITA': Corsi teorico-pratici per Dermatologi e Medici Estetici

Si informano i gentili Medici interessati alla Dermatologia e Medicina Estetica che a partire dal mese di settembre 2013, il Dott. Domenico Piccolo effettuerà presso i propri Centri corsi teorico pratici della durata di 5-6 giorni consecutivi.

I partecipanti (max 1 a settimana) potranno vedere direttamente sui pazienti le applicazioni delle varie sorgenti laser ed IPL, interventi chirurgici di interesse dermatologico, fillers riassorbibili e tossina botulinica, fili riassorbibili bidirezionali, laserlipolisi, videodermatoscopia e molto altro. A fine corso verranno consegnate ai partecipanti tutte le presentazioni inerenti gli argomenti trattati, i protocolli d'utilizzo delle varie apparecchiature e un attestato di partecipazione.

Il costo per partecipante (incluso vitto e alloggio presso un appartamento nelle vicinanze del Centro) sarà comunicato per e-mail a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@skincenters.it 

Il corso è rivolto soprattutto a giovani dermatologi che vogliano iniziare ad utilizzare tutte le nuove tecnologie e a quei medici interessati ad approfondire o migliorare le varie tecniche necessarie per un approccio competente alla medicina estetica.

 

Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per appuntamenti e visite presso il nostro studio medico.

 

Tel. per app: 0862 316789 Ogni giovedì mattina il Dr. Domenico Piccolo riceve i propri pazienti presso il centro Fare Salute di L'Aquila.

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
  • beatrice (giovedì, 10. marzo 2016 14:26)

    ciao a tutti sono beatrice ci tenevo a lasciare la mia testimonianza! ho un problema di melasma al viso soprattutto al labbro superiore e devo dire grazie alla bravura del dottor domenico gia con un
    solo trattamento laser ho avuto un risultato a dir poco eccellente e chi conosce il problema sa che è difficile da combattere prendete subito un appuntamento perchè è bravissimo ho fatto molte visite
    da altri dottori e ho buttato via solamente soldi

  • Trinity (mercoledì, 23. luglio 2014 16:39)

    Wow! This could be one of the most beneficial blogs we have ever come across on thesubject. Basically magnificent info! I am also a specialist in this topic so I can understand your hard work.

  • Dott. Salvatore-Christian Fino (domenica, 02. marzo 2014 22:19)

    Periodo breve, ma intenso! Un pieno di dermatologia, medicina estetica e laserterapia di altissimo livello.
    Professionalità, serietà, disponibilità e competenza sono solo alcune delle qualità che ho apprezzato nel dott. Piccolo.
    Organizzazione perfetta: dal vitto all'alloggio, ogni cosa è pianificata nei minimi dettagli. Al "corsista" non resta altro che concentrarsi e apprendere.
    Ritengo sia stata una esperienza rilevante per la mia formazione professionale e la consiglio a tutti coloro i quali siano interessati veramente a "imparare l'arte".
    Durante la permanenza ho avuto, inoltre, il piacere di conoscere la famiglia del dott. Piccolo, cui va il mio più sentito ringraziamento per l'accoglienza e l'ospitalità riservatami.

Informazioni per i pazienti

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Domenico Piccolo Dermatologo Via Monte Velino 68 67051 Avezzano Partita IVA: